Taglierina laterale
Filtro

Disponibile, tempi di consegna: 1-3 Tage, 20 pezzo

Valutazione media di 5 su 5 stelle

Disponibile, tempi di consegna: 1-3 Tage, 33 pezzo

Che cos'è una taglierina laterale?
Una taglierina laterale è un paio di pinze pizzicanti e viene utilizzata in campo elettronico per tagliare un cavo a cuneo, aumentando la pressione tra i taglienti che si incontrano fino a separare la connessione.
Le superfici di taglio, o bordi di taglio, di un taglia-seta sono più spesse di quelle di un paio di forbici e sono adatte per oggetti più solidi, come preferibilmente fili e cavi di vari metalli, grazie all'esatto contatto delle superfici quando vengono pizzicate insieme. Le superfici di taglio sono solitamente in acciaio extra-indurito per una lunga durata e hanno una superficie di taglio compresa tra 160 mm e 200 mm.
Per ottenere un taglio netto, le frese laterali, rispetto alle frese centrali, hanno due ganasce che si rastremano l'una verso l'altra per ostacolare meno la vista della superficie di taglio. Nelle installazioni elettriche, le taglierine laterali sono spesso utilizzate per tagliare singoli fili o interi cavi.
Cosa taglia una taglierina laterale?
Una taglierina laterale viene utilizzata per frantumare e separare completamente fili, funi metalliche, lamiere o altri oggetti metallici e duri.
Tuttavia, la taglierina laterale può fare molto di più che tagliare fili e metalli. Finché l'acciaio per utensili extra-temprato utilizzato è più duro del materiale da tagliare, un'ampia varietà di oggetti e materiali, come metallo, legno, plastica e altro, può essere tagliata dall'effetto di pressione delle ganasce. Così, ad esempio, è possibile accorciare tasselli, viti, tappi di plastica e simili.
La taglierina laterale è quindi multifunzionale, con l'unica restrizione che l'oggetto da tagliare non deve avere una circonferenza più spessa della distanza tra le superfici di taglio/ganasce della pinza.
Qual è la differenza tra le tronchesi e le cesoie?
La parola forbici rivela già la differenza. In un paio di forbici, le due lame scorrono l'una accanto all'altra, il che può far sì che le lame si pieghino l'una dall'altra a causa della pressione esercitata su fili e cavi più duri o spessi. La taglierina laterale crea un punto di pressione tra le sue ganasce e tende il metallo tra le superfici a sinistra e a destra del punto di pressione fino a tagliarlo.