Bare Conductive: ecco come funziona l'innovazione
Bare Conductive offre prodotti innovativi per un'ampia gamma di progetti di ingegneria elettrica. Uno dei prodotti principali più popolari del portafoglio Bare Conductive è la vernice elettrica. Con l'inchiostro elettrico conduttivo è possibile dipingere facilmente circuiti funzionali su vari materiali come tessuti, carta, plastica o elettronica convenzionale. È possibile utilizzare la vernice anche su Raspberry Pi o Arduino.
Che cos'è la vernice elettrica?
La vernice elettricamente conduttiva di Bare Conductive è a base d'acqua e a prima vista sembra una normale vernice, ma c'è di più: è in grado di condurre l'elettricità. Sensori, fili, interruttori e circuiti possono essere applicati direttamente a quasi tutti i materiali. Quindi nulla ostacola la vostra creatività.
La Vernice Elettrica Conduttiva Nuda si rivela un aiuto pratico anche in altri campi di applicazione, ad esempio nella riparazione di circuiti stampati o nella saldatura a freddo. La procedura è molto semplice: l'inchiostro viene applicato con un pennello, un rullo o tramite serigrafia. Non appena la vernice è asciutta, dispiega il suo effetto conduttivo.
La vernice elettrica conduttiva nuda può essere utilizzata per una varietà di progetti elettronici. Oltre che per gli e-textiles, può essere utilizzato anche per componenti elettrici, materiali di prototipazione, microcontrollori, Arduino, Raspberry Pi.
In Berrybase troverete la vernice elettricamente conduttiva nelle seguenti unità: 10 ml, 50 ml e 1000 ml. L'unità da 10 ml è contenuta in un tubo che assomiglia a un pennarello.
Cappuccio conduttivo nudo per Pi Raspberry Pi
Volete collegare del materiale conduttivo al vostro Raspberry Pi? Allora il Bare Conductive Pi Cap è il modulo di espansione ideale per il vostro progetto. In tal modo è possibile utilizzare uno o più dei dodici elettrodi disponibili. Grazie all'uscita audio di alta qualità e alle superfici dei sensori sensibili al tocco, è possibile controllare suoni e video in un attimo.
Scheda tattile conduttiva nuda per Arduino
Se volete trasformare una superficie conduttiva in un sensore utilizzando Arduino, la Bare Conductive Touch Board è il modulo perfetto. La scheda del microcontrollore è dotata di dodici connettori che possono essere collegati a una superficie tattile di vostra creazione, senza bisogno di saldature! Una connessione USB e un decoder MP3 con slot per microSD consentono di utilizzare la scheda in vari modi.
Il Bare Conductive Starter Kit è ideale per i principianti nel campo dell'ingegneria elettrica. La confezione contiene tutti gli strumenti necessari per il tinkering iniziale, tra cui la scheda tattile conduttiva nuda e un tubetto di vernice elettrica. Con il kit Bare Conductive Touch Board Pro si ottiene il pacchetto completo per il prossimo progetto di prototipazione. Oltre alla Touch Board e all'Electric Paint, il kit contiene anche una Touch Board Proto Shield e tre sensori stampati.