M5Stick

Stick
Stick
HAT
HAT

M5Stick: mini scheda compatta per la prototipazione IoT creativa

M5Stick è una scheda di sviluppo versatile. Con il suo omonimo kit di sviluppo, M5Stack ha creato il sistema ideale per gli ambiziosi appassionati di IoT. Oltre ai modelli delle serie Core e Atom, la variante M5Stick C PLUS gode di grande popolarità. E questo non è particolarmente sorprendente, perché la scheda di sviluppo open source portatile si distingue per la sua versatilità, è equipaggiata in modo eccellente, facile da usare e allo stesso tempo economica.

M5Stick C PLUS: cos'è? - Attrezzatura al top e applicazione flessibile

Per essere pronti ad affrontare i progetti più diversi nel campo della prototipazione IoT, una scheda di sviluppo deve offrire una discreta potenza di calcolo. Di conseguenza, il M5Stick C PLUS utilizza l'ESP32 PICO D4, un potente chip dual core con 4 MB di memoria flash. Inoltre, il chip è dotato di un'interfaccia Bluetooth 4.0 e WiFi, che soddisfa i requisiti più importanti per una comunicazione wireless fluida. Inoltre, questo pratico dispositivo è dotato di tutte le funzioni utili, come un trasmettitore a infrarossi, un modulo RTC integrato, un microfono e un LED.

Il Mini-M5Stack può essere gestito tramite uno schermo LCD da 1,14 pollici con una risoluzione di 135 x 240 pollici. Questo rende il display molto più grande del suo predecessore. Inoltre, le prestazioni della batteria sono convincenti, con il vantaggio di poter utilizzare senza problemi anche le applicazioni mobili. Per l'uso fisso, è possibile montare la lavagna su una parete.

Quali sono gli accessori disponibili?

Affinché possiate aggiornare la vostra scheda M5Stick secondo le vostre idee individuali e dare libero sfogo alla vostra creatività, potete scegliere tra una serie di moduli accessori compatibili nel nostro negozio online. Per integrare una funzione di registrazione di foto e trasferimento di immagini nel sistema, è possibile utilizzare, ad esempio, il M5Stack Timer Camera X basato su ESP32. I dati generati possono essere facilmente elaborati con la piattaforma UIFlow sviluppata da M5Stack. Se preferite una telecamera fisheye, vi consigliamo di utilizzare la M5Stack Timer Camera F.

Il portafoglio di M5Stack comprende anche diversi HAT e unità che possono essere utilizzati in combinazione con il M5Stick, tra cui un altoparlante con amplificatore PAM8303 integrato, un HAT a tempo di volo per il rilevamento della distanza degli oggetti, un sensore di induzione del corpo umano, un sensore digitale di luce ambientale e una scheda compatta per l'azionamento degli ingranaggi sterzanti. Grazie a queste numerose opzioni di espansione, è possibile utilizzare il M5Stick per un'ampia gamma di applicazioni IoT, sia nel settore privato che in quello commerciale.