Filter schließen

Filter

 
  •  
  •  
von bis
  •  

Batterie standard

Für die Filterung wurden keine Ergebnisse gefunden!

Che cos'è una batteria ricaricabile NiMH?

NiMH è l'abbreviazione di nichel-metallo idruro ed è un tipo di batteria ricaricabile. Se si desidera alimentare un dispositivo elettrico, è possibile utilizzare batterie ricaricabili NiMH. In origine, le temperature ambientali erano un fattore significativo nel tasso di autoscarica delle batterie NiMH. Le batterie sono sensibili alla temperatura e a temperature ambientali elevate il tasso di autoscarica aumenta. A temperature prossime al punto di congelamento, le batterie NiHM presentano una resistenza interna più elevata, dovuta alla mobilità degli elettroni. Oggi le batterie NiHM in particolare non solo offrono una lunga durata, ma sono anche caratterizzate da un basso tasso di autoscarica, che si aggira intorno al 15% all'anno se conservate correttamente. Una caratteristica particolare delle batterie ricaricabili è la loro tensione, che è di 1,2 volt per la maggior parte delle batterie. Le batterie ricaricabili sono spesso utilizzate in luoghi in cui è necessaria molta energia per far funzionare i dispositivi. Per creare un equilibrio tra l'elevato fabbisogno energetico e i costi energetici, le batterie NiHM trovano spesso posto in sostituzione delle tradizionali batterie alcaline e al nichel-zinco, in quanto non ricaricabili. Ad esempio, le batterie NiHM trovano posto in:

-Luci a LED

-Controlli a distanza

-Fotocamere

-Rasoi

-Dispositivi GPS

-Strumenti di potenza

-Lampade a incandescenza

Quali sono i diversi standard delle batterie?

L'idruro di nichel-metallo è disponibile in diversi tipi per adattarsi al vostro progetto o dispositivo. Come per altri tipi di batterie, le batterie NiHM sono disponibili nei seguenti standard:

-AAA (Micro)

-AA (Mignon)

-mono D

-celle di bambino C

-Blocco a 9 volt

Come si caricano correttamente le batterie?

Una caratteristica delle batterie NiHM è la loro capacità di ricarica. Tuttavia, è essenziale caricare correttamente le batterie NiHM utilizzando un caricabatterie NiHM, altrimenti la durata delle batterie potrebbe ridursi. Se correttamente caricate, le batterie NiMH hanno una durata di vita compresa tra 500 e 1000 cicli di carica.

Cosa è meglio: batterie agli ioni di litio, LiPo o NIMH?

Non è possibile dare una risposta generale su quale tipo di batteria sia migliore, perché dipende sempre dal campo di applicazione in cui i dispositivi devono essere alimentati.

Le batterie agli ioni di litio sono oggi molto diffuse e spesso trovano posto in dispositivi di piccole dimensioni grazie al loro design compatto. Le batterie non richiedono alcuna manutenzione e non hanno un effetto memoria che potrebbe indebolire le prestazioni della batteria. Inoltre, le batterie agli ioni di litio possono immagazzinare quantità relativamente elevate di energia. Uno dei principali svantaggi della batteria agli ioni di litio è il costo di acquisto. Rispetto alle batterie NiHM, sono molto più costose.

La versione migliorata della batteria agli ioni di litio (LiPo) è la batteria ai polimeri di litio. A differenza della batteria agli ioni di litio, la batteria LiPo è ancora più potente. Questo tipo di batteria è utilizzato principalmente nei telefoni cellulari e nelle fotocamere digitali, che hanno un'elevata richiesta di energia. Di conseguenza, le batterie LiPo sono molto costose da produrre.

Le batterie NiHM, invece, sono relativamente economiche da produrre. Tuttavia, sono anche meno potenti e vengono spesso utilizzati in dispositivi più piccoli, come utensili, giocattoli o macchine fotografiche. A differenza delle batterie più recenti, la batteria NiHM ha un tasso di autoscarica ridotto se utilizzata correttamente e può quindi durare più a lungo senza scaricarsi parzialmente.

Cosa cercare al momento dell'acquisto?

Come per qualsiasi batteria ricaricabile acquistata, è necessario verificare in anticipo il settore di applicazione per scegliere il tipo e le dimensioni giuste della batteria. Un aspetto particolarmente importante quando si acquistano batterie NiHM è la temperatura ambiente in cui le batterie saranno utilizzate. Le temperature ambiente intorno ai 20 gradi Celsius sono ottimali per le batterie NiHM. Se la temperatura è troppo fredda o troppo calda, la funzionalità delle batterie potrebbe essere limitata. Quando si acquistano batterie NiHM, è necessario prestare attenzione anche ai cicli di carica specificati dai vari produttori. Per una batteria particolarmente duratura, è consigliabile acquistarne una con il maggior numero possibile di cicli di ricarica.

A cosa bisogna prestare attenzione?

Quando si caricano le batterie NiHM, è necessario tenere sempre sotto controllo il caricatore. Anche se i caricabatterie moderni sono dotati di un arresto automatico della carica quando le batterie sono piene, le batterie possono comunque perdere. Inoltre, nel caso delle batterie NiHM, è necessario assicurarsi di caricarle più spesso, altrimenti c'è il rischio di una scarica profonda e la batteria può danneggiarsi.

Inoltre, non bisogna esporre le batterie a forti sbalzi di temperatura, perché anche questo può danneggiarle.

Zuletzt angesehen

Jetzt zum passenden Shop wechseln

Wir haben festgestellt, dass Sie sich nicht in der Schweiz befinden, und wir Ihnen in unserem Shop für Ihren Standort bessere Versandkonditionen anbieten können.